AIS è parte del circuito Cambridge International: un nuovo curriculum per Primaria e Secondaria dall’A.S. 2019-2020

La scuola primaria e secondaria di primo grado AIS entra nel circuito Cambridge International Education e sarà una delle prime scuole in Italia ad offrire ai propri studenti un curriculum Cambridge per le scuole Primarie e Secondarie di I grado.

Il circuito vanta più di 1.300 scuole in più di 110 paesi. Dai 6 ai 14 anni i nostri ragazzi potranno usufruire del programma Cambridge, riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza.

Cambridge International sarà un’ulteriore opportunità per AIS di preparare i propri studenti alla vita, aiutandoli a sviluppare la curiosità, l’amore per l’apprendimento, le loro potenzialità e a prepararsi a plasmare attivamente un mondo migliore. 

AIS offrirà i seguenti percorsi di apprendimento ai suoi studenti, completamente in lingua inglese e con il supporto di Cambridge Assessment International:

Scuola Primaria: English as a Second Language

Scuola Secondaria di I Grado: English as a Second Language e Scienze

Gli studenti iscritti alla Scuola avranno quindi l’opportunità di apprendere anche attraverso i materiali didattici offerti da Cambridge e di essere valutati con il Cambridge Assessment Method, affrontando e superando ben due Checkpoint Test, che garantiranno che il livello di competenza raggiunto sia all’altezza degli standard. Agli studenti sarà anche offerta l’opportunità di prepararsi e superare l’esame A2 Key – Cambridge English Qualification che attesterà la conoscenza della lingua inglese a livello A2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Tutti gli studenti possono anche prepararsi per le certificazioni Cambridge che attesta la conoscenza della lingua inglese del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Il livello d’esame viene consigliato anno per anno dai docenti, a seconda del grado di preparazione degli allievi, ma generalmente prevede i seguenti step: Scuola Primaria Le classi terze avranno la possibilità di sostenere l’esame Starters, le quarte il Movers e le quinte l’esame Flyers. Questi esami fanno parte dei Young Learners Exams e sono considerati la miglior preparazione per gli esami successivi KET, PET e First Certificate. I nostri alunni, negli anni, hanno raggiunto risultati eccellenti. Scuola Secondaria di primo grado primo anno – Cambridge: KET – (A2) secondo anno – Cambridge: PET – (B1) terzo anno – Cambridge: FCE (per eccellenza) – (B2).

 

ENGLISH AFTERNOON COURSE

Come ulteriore arricchimento dell’offerta didattica e formativa del nostro Istituto, abbiamo sviluppato un nuovo programma di attività pomeridiane, tutte in inglese, che contribuiranno all’apprendimento della lingua da parte dei bambini e ragazzi, fornendo loro l’opportunità di sviluppare i contenuti e le abilità acquisite nelle lezioni svolte in orario curricolare. Nello specifico i bambini potranno frequentare un nuovo corso pomeridiano di inglese che insegnerà loro, attraverso l’uso di giochi interattivi e di specifiche attività, a “pensare direttamente in inglese”, acquisendo una sempre maggiore padronanza della lingua. Il corso partirà ad ottobre e terminerà a maggio.

 

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School