asissi cambridge

AIS è parte del circuito Cambridge International: un nuovo curriculum per Primaria e Secondaria dall’AS 2019-2020

Finalmente è ufficiale! AIS entra nel circuito Cambridge International Education e sarà una delle prime scuole in Italia ad offrire ai propri studenti un curriculum Cambridge per le scuole Primarie e Secondarie di I grado.

Il circuito vanta più di 1.300 scuole in più di 110 paesi. Dai 6 ai 14 anni i nostri ragazzi potranno usufruire del programma Cambridge, riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza.

Cambridge International sarà un’ulteriore opportunità per AIS di preparare i propri studenti alla vita, aiutandoli a sviluppare la curiosità, l’amore per l’apprendimento, le loro potenzialità e a prepararsi a plasmare attivamente un mondo migliore.

AIS offrirà i seguenti percorsi di apprendimento ai suoi studenti, completamente in lingua inglese e con il supporto di Cambridge Assesment International:

  • Scuola Primaria: English as a Second Language
  • Scuola Secondaria di I Grado: English as a Second Language e Scienze

Gli studenti iscritti alla Scuola avranno quindi l’opportunità di apprendere anche attraverso i materiali didattici offerti da Cambridge e di essere valutati con il Cambridge Assessment Method, affrontando e superando ben due Checkpoint Test, che garantiranno che il livello di competenza raggiunto sia all’altezza degli standard. Agli studenti sarà anche offerta l’opportunità di prepararsi e superare l’esame A2 Key – Cambridge English Qualification che attesterà la conoscenza della lingua inglese a livello A2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Micheal O’Sullivan, Chief Excecutive di Cambridge Assessment International Education si è congratulato con AIS“Siamo onorati di annunciare che Assisi International School è entrata a far parte della nostra comunità globale di scuole Cambridge Primary e Lower Secondary e siamo sicuri che qesto sia l’inizio di una lunga e proficua relazione tra i nostri istituti. Cambridge Primary e Lower Secondary permette agli studenti di iniziare un percorso educativo attivo e creativo, creando le basi per i successivi step educativi.”

cambridge assessment

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School