virgina commonwealth ad assisi school

Assisi International School meets USA! La Virginia Commonwealth University in visita-studio presso la nostra scuola

Martedì 15 marzo, un gruppo formato da 10 studenti e 2 docenti della Virginia Commonwealth University ha fatto visita alla nostra scuola nell’ambito di un Master sull’approccio pedagogico nella scuola primaria italiana.

Studiando diversi metodi di insegnamento, tra i quali il metodo Montessori, il gruppo di studenti e docenti ha passato la prima parte della mattinata approfondendo il metodo didattico di Assisi International School, per poi passare all’osservazione delle attività, del metodo di lavoro degli insegnanti e dei materiali didattici direttamente in aula.

Non sono mancati i momenti di intrattenimento per i bambini, come quello del “question time”, in cui i nostri piccoli studenti hanno potuto soddisfare ogni tipo di curiosità verso lo stile di vita, le abitudini e il mondo della scuola negli Stati Uniti.

Questa visita, organizzata dalla SAI Programs nell’ambito dei suoi Programmi Internazionali di Study Abroad, si pone in linea di continuità con un percorso di apertura internazionale iniziato da tempo ad Assisi International School.

Lo scorso anno, ad esempio, la scuola ha realizzato un progetto di scambio che ha portato ad Assisi 19 insegnanti olandesi, interessati a studiare il nostro metodo didattico.

Nella stessa ottica rientra il progetto “corso di scacchi in inglese” (scopri di più qui), nell’ambito del quale i bambini di Assisi International School presto giocheranno e si confronteranno, attraverso una piattaforma tecnologica e sotto la guida di una maestra internazionale di scacchi, con decine di bambini in tutto il mondo.

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School