laboratori assisi school

Assisi International School: musica, emozioni e creatività. Partono i nuovi laboratori per bambini da 0-3 anni

Assisi International School arricchisce la sua offerta formativa inaugurando i nuovi laboratori doposcuola dedicati a bambini da 0 a 3 anni. Laboratori musicali, psicomotori, multisensoriali e creativi per i bambini, corsi di formazione teorico-pratica per i loro genitori: i doposcuola sono progettati per coinvolgere armoniosamente corpo, emozioni e mente del bambino, con il fine ultimo di sostenerlo mentre s’impegna a sviluppare pienamente le sue potenzialità, orientandolo all’eccellenza che merita.

I nuovi laboratori partiranno nei prossimi giorni e possono essere frequentati anche dai bambini non iscritti alla scuola. Eccoli tutti:

Scarica la locandina con il dettaglio dei laboratori

  • Crescere con la musica (12-36 mesi) – laboratorio musicale con elementi di ritmica
    Prima ancora di usare la parola , i piccoli per comunicare usano diversi suoni. Queste spontanee emissioni vocali sono alla base della didattica del laboratorio, studiato per stimolare esperienze concrete e per accompagnare i piccoli in una crescita armoniosa in cui la musica sia la fonte dalla quale attingere.
  • Psicomotricità (1-3 anni) – percorso psicomotorio
    Il periodo che va dai 0 a 3 anni è il momento più importante per lo sviluppo sensoriale e motorio dell’uomo. Nel laboratorio, divertendosi insieme, i bambini si eserciteranno con giochi specifici per raggiungere la mobilità di base, l’equilibrio della motricità fine, lo schema corporeo e la coordinazione oculo-manuale.
  • Corso teorico/pratico per neogenitori – percorso psicomotorio per genitori con bimbi da 0 a 12 mesi
    Il percorso propone una formazione rivolta ai genitori che, attraverso esperienze ed attività pratiche facilmente riproducibili a casa, permetta loro di comprendere l’importanza di un’adeguata stimolazione del bambino.
  • 9.24 mesi da scoprire (9-24 mesi) – metodi e strumenti efficaci per scoprire, fare, apprendere
    Tutti i sensi sono all’opera perché è il tempo di esplorare, sperimentare, scoprire per acquisire autonomia e concentrazione. In un ambiente raccolto e tranquillo, bambini e bambine potranno manipolare, osservare, sperimentare e conoscere attraverso un’ampia offerta di materiali estremamente ricca e stimolante.
  • L’ABC creativo (24-36 mesi) – tecniche e materiali creativi
    Un percorso che si dipana lungo il filo della creatività. Con pennelli, collage, timbri, disegni, impronte , pastelli, colori, foto, foglie, fili e nastri ciascun bambino realizzerà un calendario per raccogliere le proprie esperienze di creatività.

Per informazioni e prenotazioni:

Assisi International School
Via Cristoforo Cecci 2/C – 06081 S. Maria degli Angeli (ASSISI)
Tel. 075 947 11 23 – 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School