"La scoperta del bambino", una Conferenza per conoscere meglio l'infanzia.

"La scoperta del bambino", una Conferenza per conoscere meglio l'infanzia.

Giovedì 3 marzo Assisi International School, scuola dell’infanzia e primaria di metodo Montessori, vi invita alla conferenza “La scoperta del bambino”, un prezioso approfondimento sul metodo Montessori orientato alle esigenze educative dell’infanzia.

La conferenza sarà presentata dalla Dott.ssa Antonella Galiè, consigliere d’amministrazione della Fondazione Paoletti e promotrice del progetto Assisi International Schools. Relatrice de “La scoperta del bambino” sarà la direttrice didattica di Assisi International School: Dott.ssa Daniela Monini. L’intervento sarà teso a presentare ed analizzare le idee di Maria Montessori che, a quasi 60 anni dalla sua morte, continua a ricevere sempre più riconoscimenti in tutto il mondo per l'alta valenza educativa del suo metodo pedagogico.

L’iniziativa è aperta a tutti gli educatori e a tutti i genitori che abbiano il desiderio di approfondire la pedagogia montessoriana per acquisire migliori conoscenze e maggiore consapevolezza nel percorso educativo dei loro alunni e dei loro figli.

L’appuntamento è per le ore 17.00 presso il “Laboratorio di scienze sperimentali” in via Isolabella, a Foligno. La struttura nasce per supportare le attività didattiche delle scuole del territorio.

“La scoperta del bambino” è una straordinaria opportunità per conoscere meglio i nostri bambini, per comprendere meglio come essi apprendano e come possiamo quotidianamente guidarli in quello straordinario e complesso cammino che è la “crescita”.

Per informazioni:
Assisi International School
Via Patrono d’Italia 66 – S. Maria degli Angeli – Assisi (PG)
Tel. 075 9471123 oppure 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

 


le novità

Open Day 26 novembre. Vieni a scoprire Assisi International School!

Open Day 26 novembre. Vieni a scoprire Assisi International School!

Sabato 26 novembre 2016, vieni a scoprire Assisi International School! A...

vedi tutte le novità


>