Open Day: una giornata a contatto con gli insegnanti e i materiali della nostra scuola

Open Day: una giornata a contatto con gli insegnanti e i materiali della nostra scuola

Vivi una giornata SPECIALE ad Assisi International School!

Sabato 30 gennaio 2016, a partire dalle 10.00, ti proponiamo uno speciale Open Day, una lezione da vivere in prima persona con tuo figlio per conoscere la nostra scuola a contatto con gli insegnanti e con i materiali Montessori della nostra scuola.

Prenota ora!
Chiamaci allo 075.9471123 - 392.9823965 (dalle 9:00 alle 13:00)
o scrivici a ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Prenotando per tempo, puoi scegliere di partecipare alla lezione di prova in due orari differenti, alle 10.00 e alle 11.30.

E’ un’occasione unica per approfondire la ricca offerta di Assisi International School, scoprire la sua didattica arricchita immersi nell’atmosfera e nell’ambiente attentamente progettato delle nostre classi. Il tutto a contatto diretto con gli insegnanti del centro per bambini e bambine (18-36 mesi), della sezione primavera (20-36 mesi), della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e della scuola primaria (6-11 anni). Durante l’Open Day, naturalmente gratuito, il personale scolastico sarà a tua completa disposizione per rispondere a alle tue domande e soddisfare tutte le tue curiosità.

Ti aspettiamo presso il nuovo polo didattico, in Via Cristoforo Cecci 2c, a S. Maria degli Angeli (Assisi, PG)

Condividi la locandina su Facebook!

LA SCUOLA
Assisi International School, scuola dell’infanzia e scuola primaria nata nel 2009 dalla decennale esperienza in ambito educativo e didattico della Fondazione Paoletti, offre ai bambini un percorso scolastico caratterizzato dall’intreccio tra gioco e ambiente educativo, che concorrono assieme alla produzione di esperienze concrete di apprendimento.

E' proprio a partire dall'età di 3 anni che i bambini incominciano a prendere coscienza della loro identità ed apprendono le prime regole della vita sociale. In questa fase essi acquistano consapevolezza delle loro esigenze ed incominciano ad imparare a gestire le loro emozioni, esprimendole in modo adeguato e sviluppando i sensi di appartenenza, convivenza e condivisione. Raffinano, inoltre, la padronanza della lingua italiana ed arricchiscono il loro lessico, nutrendo così la fiducia e la motivazione nel comunicare con gli altri.

Assisi International School cura tutti questi aspetti in un ambiente appositamente progettato, sotto la guida di insegnanti altamente motivati e qualificati. Qui i bambini lavorano sulle loro capacità motorie, cognitive e sociali, raggiungono un’autonomia personale a 360° e imparano ad esprimersi con tutti i linguaggi del corpo, utilizzando non solo le parole, ma anche il disegno, la manipolazione e la musica.

INFO E PRENOTAZIONI
Barbara Piva, Segreteria Assisi International School
075.9471123 - 392.9823965 (dalle 9:00 alle 13:00)
ais@fondazionepatriziopaoletti.org


le novità

Il mio primo film. Fotografia e cinema per i piccoli aspiranti filmakers!

Il mio primo film. Fotografia e cinema per i piccoli aspiranti filmakers!

Ad Assisi International School è nato un nuovo laboratorio di...

vedi tutte le novità


>