Sezione Primavera: il futuro parte da ora. Ecco perché scegliere Assisi International School

Sezione Primavera: il futuro parte da ora. Ecco perché scegliere Assisi International School

Tuo figlio è troppo piccolo per la scuola dell’infanzia, ma troppo grande per i compagni del nido? Vorresti che venisse seguito con costanza da insegnanti preparati e competenti e che ricevesse gli stimoli giusti per la sua età nelle ore in cui lavori?

La risposta che stai cercando si trova ad Assisi International School e si chiama Sezione Primavera.

E' un servizio pre-scolastico che prepara tuo figlio al suo ingresso nel mondo della scuola. Accoglie i bambini dai 18 ai 36 mesi con una didattica ricca e studiata intorno alle necessità specifiche di questa fascia d’età, con l’obiettivo finale di fornire a tuo figlio solide basi per imparare ad imparare, e non solo. La maestra di madrelingua inglese gli fornirà un importante vantaggio linguistico per il suo futuro.

VERSO L’AUTONOMIA IN UN AMBIENTE SCIENTIFICAMENTE STRUTTURATO

Tuo figlio sta cominciando a scoprire il mondo in modo sempre più autonomo. E’ un momento fondamentale in cui comincia a costruire il suo sapere e la sua identità attraverso l’esperienza e le relazioni con gli altri e con l’ambiente che lo circonda.

La didattica della Sezione Primavera, concretizzata da maestri preparati e sempre aggiornati, ha come obiettivi primari lo sviluppo della sua immaginazione e creatività, delle sue capacità linguistiche, comunicative e psicomotorie, dell’attenzione, della sua capacità di riconoscere, gestire ed esprimere le emozioni, con il fine ultimo di far maturare la sua identità in un’ottica di progressiva autonomia.

Inoltre abbiamo preparato per lui un ambiente organizzato, scientificamente strutturato, curato nei minimi dettagli. I giochi, i materiali, le idee: tutto è pronto per offrirgli l’opportunità di costruire se stesso. Imparerà a muoversi autonomamente, ad autodisciplinarsi, a fare ordine mentale, ad acquistare sicurezza ed autostima, a stabilire un rapporto socializzante con gli altri bambini e con gli insegnanti.

L’INGLESE SIN DA PICCOLO

Tuo figlio si trova anche in un’età in cui la capacità di apprendere il linguaggio è massima: ha la capacità di imparare le strutture di base di più lingue con grande facilità e velocità. Ecco perché è importante fornirgli già da ora le strutture e il vocabolario di base di una seconda lingua. Sarà un vantaggio importantissimo per il suo percorso di vita, personale, scolastico e professionale. Uno dei tanti punti di forza del nostro progetto didattico, unico sul territorio di Assisi, è la maestra madrelingua che interagissce, parla, gioca in inglese con i bambini.

COME E QUANDO ISCRIVERLO

Le iscrizioni alla Sezione Primavera sono aperte tutto l’anno!

Farlo è facilissimo: prendi un appuntamento per venire a trovarci direttamente a scuola o contattaci per avere maggiori informazioni.
Tel. 075/9471123 - 371 1337341
ais@fondazionepatriziopaoletti.org


le novità

Il teatro entra a scuola

 Il teatro entra a scuola

Assisi International School inaugura le attività didattico-artistiche...

vedi tutte le novità


>