Sperimentando concretamente matematica e geometria... prende forma il futuro

 Sperimentando concretamente matematica e geometria... prende forma il futuro

Ad Assisi International School la matematica e la geometria si imparano divertendosi!

Nelle classi IV e V della scuola primaria, i nostri studenti incontrano concetti matematici e geometrici complessi, come l’equivalenza, la congruenza, la similitudine, le misure di capacità, le superfici ed i volumi. Ma, grazie al supporto dei materiali Montessori, all’innovativa didattica e alla preparazione degli insegnanti, essi possono sperimentare concretamente questi concetti, comprenderne la natura ed elaborare strategie per risolvere problemi complessi.

Attraverso l’esperienza concreta con i “triangoli costruttori” o, ad esempio, giocando con i “travasi”, i nostri studenti possono sperimentare praticamente regole matematiche e formule geometriche. Solo così, toccando le forme e i volumi e ragionando per risolvere problemi, queste conoscenze possono diventare abilità e competenze traslabili nella vita quotidiana.

I laboratori di matematica e geometria di Assisi International School, inoltre, non solo permettono ai nostri piccoli studenti di acquisire nuove conoscenze, ma stimolano anche la loro fantasia, la creatività, la sensibilità estetica e l’attenzione, coinvolgendoli emotivamente durante l’apprendimento.

Questo è solo un piccolissimo esempio della didattica di Assisi International School, che offre costantemente ai suoi allievi un ambiente ricco di stimoli, in cui apprendere interagendo con i materiali, relazionandosi liberamente con compagni e maestre, esprimendo a pieno creatività e originalità.

Approfondisci qui

Per maggiori informazioni:
Segreteria Assisi International School
075 9471123 - 392 9823965
ais@fondazionepatriziopaoletti.org


le novità

I migliori auguri a Vincenzo Spadafora, nuovo Garante per l'infanzia e l'adolescenza

ROMA, 30 novembre - Vincenzo Spadafora, attuale presidente di Unicef Italia,...

vedi tutte le novità


>