Tecnologie interiori a supporto dell'insegnamento

Tecnologie interiori a supporto dell'insegnamento

Week-end di formazione per gli insegnanti di Assisi International School (AIS), scuola dell’infanzia e primaria che fa dell’aggiornamento pedagogico dei docenti uno dei punti di forza della sua didattica.

Sabato 2 e domenica 3 marzo, presso l’istituto umbro, i pedagogisti della Fondazione Patrizio Paoletti hanno tenuto una lezione dal titolo "L’arte della mediazione: il magnetismo e la legge dei cento passi”.

L’empatia riveste un ruolo chiave in ogni processo educativo, specialmente a scuola, perché rappresenta quel ponte emotivo che lega silenziosamente l’educatore e l’allievo creando la condizione ideale per l’apprendimento. Per ben educare è necessario che l’insegnante sia capace di impiegare al meglio le sue capacità empatiche, potenziando il suo magnetismo per mediare la relazione con il bambino e avvicinarlo, nel modo più naturale possibile, al desiderio di apprendere.

Per questo è così importante che l’insegnante acquisisca strumenti di tecnologia interiore che gli permettano di creare ambienti, contesti e circostanze in cui la disponibilità del bambino (e dell’adulto) ad apprendere e a conoscere possa manifestarsi appieno, in quello scambio che è il processo educativo.

Gli insegnanti   |   L'offerta formativa


le novità

Parte Junior Training 2012, una settimana per riscoprire la famiglia

Parte Junior Training 2012, una settimana per riscoprire la famiglia

L’appuntamento estivo con Junior Training è arrivato! A partire da...

vedi tutte le novità


>