Tutti in classe! Al via l'anno scolastico targato Assisi International School

Tutti in classe! Al via l'anno scolastico targato Assisi International School

ASSISI, lunedì 5 settembre - Suona la prima campanella dell’anno scolastico 2011/2012 per i piccoli allievi della Assisi International School, scuola dell’infanzia “Casa dei bambini” e istituto primario di metodo Montessori.

Il progetto educativo della Fondazione Patrizio Paoletti, dedicato a bambini dai 3 agli 11 anni, propone anche quest’anno un apprendimento bilingue, che muove dalle basi della pedagogia montessoriana ed è sviluppato da sette docenti altamente qualificati.

Un equilibrato ed innovativo intreccio didattico tra gioco ed acquisizione di sapere permette ai bambini di sviluppare un naturale interesse per l’apprendimento. Materiali didattici, laboratori pomeridiani, attività extra-scolastiche che coinvolgono le famiglie: tutto è studiato per favorire il corretto e naturale sviluppo dei bambini. Lo studio dell’inglese sin dai primi anni d’età, inoltre, offre agli allievi una preparazione solida, capace di rispondere alle esigenze del mondo moderno.

La Scuola per l'infanzia Casa dei Bambini, che accoglie alunni dai 3 ai 6, e la Scuola Primaria, per bambini dai 6 agli 11 anni, ritrovano da oggi l’entusiasmo dei bambini, dei genitori e degli insegnanti. I due percorsi scolastici targati Assisi International School, nati da anni di ricerca neuroscientifica e pedagogica della Fondazione Paoletti, sono due progetti educativi concepiti per accompagnare per mano i bimbi verso il loro futuro d’eccellenza.

La Fondazione Patrizio Paoletti augura a tutti gli studenti, ai genitori e agli insegnanti un intenso ed appassionante anno scolastico.

 


le novità

I bambini sono progettati per imparare. Parte I

I bambini sono progettati per imparare. Parte I

Per molto tempo si è pensato che i bambini appena nati fossero...

vedi tutte le novità


>