"Viaggiatori invisibili": Patrizio Paoletti interviene al Senato della Repubblica

"Viaggiatori invisibili": Patrizio Paoletti interviene al Senato della Repubblica

Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione Paoletti e della Fondazione L’Albero della Vita, e Marco Benini, esperto in processi educativi della Fondazione Paoletti, interverranno alla conferenza “Viaggiatori Invisibili”, promossa dalla Commissione Straordinaria per i Diritti Umani del Senato e dalla Fondazione L’Albero della Vita.

Apriranno il dibattito il Sen. Pietro Marcenaro, Presidente Commissione straordinaria per i Diritti Umani del Senato, l’On. Anna Serafini, Vice-Presidente Commissione Parlamentare per l’ Infanzia, e l’On. Roberta Angelilli ( tramite contributo scritto), Vice-Presidente Parlamento Europeo.

All’incontro, che si terrà giovedì 9 giugno presso la sala Conferenze del Senato della Repubblica, prenderanno parte anche rappresentanti illustri di soggetti istituzionali e di organizzazioni sia italiane che internazionali.

Scarica il programma

Tema dell’evento è l’emergenza sociale della “fuga dei minori afghani non accompagnati” dallo scenario di guerra del loro paese, alla ricerca di prospettive future in Italia e in Europa.

Un importante dibattito dunque, ispirato dal principio del “rispetto del superiore interesse del minore” definito dall’art.3 della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per richiamare l’attenzione, sensibilizzare e responsabilizzare sulla necessità di protezione di questi bambini “non accompagnati” che transitano nel nostro paese e nel nostro continente.

Per partecipare alla conferenza è necessario compilare il form di registrazione sul sito www.viaggiatoriinvisibili.it, stampare l'e-mail di conferma con il codice identificativo e portarla con sé alla conferenza per accedere all’evento.

INFO
Data: giovedi 9 giugno 2011
Orari convegno: h.9.30 - 13.30
Luogo: Senato della Repubblica - Sala Conferenze ex hotel Bologna, Via di S. Chiara, 5 - Roma
Per informazioni: viaggiatori.invisibili@alberodellavita.org - Tel 02/92276223


le novità

Il potere educativo della musica, dal senso del ritmo al design cerebrale

Il potere educativo della musica, dal senso del ritmo al design cerebrale

Assisi International School, progetto educativo della Fondazione...

vedi tutte le novità


>