Orto Scolastico Biologico

Orto Scolastico Biologico

PROMUOVERE IL CONTATTO CON LA NATURA E LA CURA E IL RISPETTO PER L'AMBIENTE

Nel 2014, Assisi International School ha attivato il progetto “Orto Biologico”, un percorso che accompagna i bambini della scuola d’infanzia e primaria nella scoperta del meraviglioso mondo della natura.

Il progetto, realizzato in collaborazione con coltivatori esperti, offre ai bambini della nostra scuola l’occasione di entrare in contatto diretto con la natura e di conoscere tutti i segreti per la cura dell'orto, la concimazione del terreno, la semina di erbe aromatiche, la costruzione di impalcature per la coltivazione dei pomodori, ecc.

Accompagnati dalle maestre, tra le tante attività i bambini hanno la possibilità di maneggiare direttamente i semi e la terra, imparare a mungere una mucca o provare l’emozionante esperienza di curare un'arnia, osservando l'affascinante lavoro delle api.

Il progetto è pensato per educare i bambini alla cura ed al rispetto dell’ambiente e si inquadra in un’offerta formativa orientata allo sviluppo armonioso delle potenzialità e delle conoscenze del bambino.

I bambini, organizzati con una turnazione interna, si occuperanno di innaffiare e curare l’orto insieme alle maestre.
 

Per informazioni e iscrizioni:
Assisi International School
Via Cristoforo Cecci 2C, 06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel. +39 075 9471123 e +39 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
Email: ais@fondazionepatriziopaoletti.org



>