ais campus

Scopri AIS Experience, molto più di un campus

English Summer Experience è un campus internazionale residenziale di Assisi International School, dedicato a ragazzi dagli 11 ai 16 anni, dove sentirsi liberi di parlare e imparare l’inglese divertendosi.

Oggi la conoscenza della lingua inglese, offre un indubbio vantaggio culturale da investire nel futuro scolastico e professionale. Ecco perché abbiamo pensato a una settimana di full immersion nella lingua inglese strutturando un percorso che crei un mix perfetto di divertimento e apprendimento, in cui l’inglese sia la sola lingua per comunicare con gli altri ragazzi e con gli educatori.

L’obiettivo principale di English Summer Experience è far sviluppare nuove abilità linguistiche facendo vivere ai partecipanti un’esperienza di apprendimento globale per migliorare le proprie competenze di vita (life skills) attraverso laboratori artistico espressivi.

Gli educatori English Summer Experience, esperti e qualificati, offriranno ai ragazzi gli stimoli giusti per far emergere ogni valore, capacità e propria preferenza condividendo talento, creatività e abilità sociali.

La presenza di tutor di madrelingua inglese e di insegnanti madrelingua qualificate permetteranno ai ragazzi di comunicare in lingua inglese spontaneamente immergendosi in 5 giorni in un vero clima internazionale.

agriturismo la tavola dei cavalieri di assisi
La tavola dei cavalieri di assisi

Il filo conduttore di tutte le attività proposte sarà LA RELAZIONE. Attraverso l’uso dello scatto fotografico, della giocoleria, dei laboratori artistici e musicali, immersi nella natura, i ragazzi faranno esperienza di come in un ambiente internazionale e ricco di stimoli nuovi, sia divertente imparare l’inglese attraverso il valore meraviglioso della scoperta.

DATE:
Si può scegliere di partecipare a una o due settimane, l’esperienza parte dal:

1 SETTIMANA: dal 30 GIUGNO al 5 LUGLIO

2 SETTIMANA: dal 8 LUGLIO al 12 LUGLIO

Il campus avrà inizio la domenica alle ore 18.00 e terminerà il venerdì successivo alle ore 16.00.

Per qualsiasi altra necessità di orario sarà possibile accordarsi con la direzione.

I LABORATORI

 

bambini assisiIl laboratorio di fotografia:
la macchina fotografica sarà usata come filtro di osservazione e sperimentazione dei luoghi che ci circondano. Alla ricerca dei paesaggi che più ci assomigliano, si cercheranno i margini che uniscono le forme dentro e fuori, attraverso il gioco della luce come esplorazione e avventura

 

 

 

 

 

 

 

giocoleria_Il laboratorio di giocoleria:
è un’esperienza innovativa che coinvolge la parte motoria, artistica ed emotivo-creativa dell’uomo. La giocoleria sarà un momento di incontro con sè stessi, col gruppo e con le infinite emozioni che attraversa il corpo di un giocoliere: divertimento, meraviglia, incertezza, gioia che verranno condivise nel gioco del juggling.

 

 

 

 

 

 

escursioniLe escursioni:
l’esplorazione porta in sé il seme della meraviglia. Immersi nello straordinario parco protetto del Monte Subasio, i ragazzi faranno diversi tipi di escursioni finalizzati alla scoperta, la conoscenza e il rispetto del territorio, così naturalmente ricco di stimoli e di esperienza.

 

 

 

 

 

attività nell'ortoAttività nell’orto e in cucina:
i ragazzi dopo essere andati a raccogliere le verdure nel grande orto presente nella struttura si adopereranno in cucina per preparare pietanze prelibate e piatti base della cucina internazionale.

 

Laboratorio di arte:

i ragazzi, attraverso la sperimentazione di diverse tecniche artistiche grafico/pittoriche, di modellazione e di “assemblaggio”, vivranno una modalità di relazione nuova con l’intento di stimolare la loro risposta creativa e la capacità di problem solving. L’elementi cardine sarà il coinvolgimento emotivo da considerare condizione essenziale per una forma di apprendimento sana ed efficace.

 

 

 

 

 

Scopri la tua esperienza

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School