Assisi International School rappresenterà le scuole del centro Italia a EDU Talks Agenda 2030

Assisi International School è stata selezionata come scuola rappresentativa per tutto il centro Italia nell’ambito del Programma Nazionale EDU, promosso dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (AIGU).

Una delegazione di studenti della nostra scuola secondaria di primo grado parteciperà all’evento finale del progetto “EDU Talks”, in programma a Firenze (e in diretta streaming) sabato 23 ottobre.
Scopri qui il programma dell’evento

Il Programma EDU si rivolge alle Istituzioni scolastiche e alle Università su tutto il territorio italiano per promuovere e riflettere sui programmi operatori sviluppati dall’UNESCO. L’edizione di quest’anno, che ha ricevuto il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Banca d’Italia, ha visto la realizzazione di 20 laboratori regionali con al centro l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Il suo obiettivo è incrementare nei giovani la conoscenza dei valori UNESCO e dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) per creare una nuova cittadinanza attiva e consapevole delle proprie potenzialità.

Gli studenti della scuola secondaria di Assisi International School hanno partecipato con il progetto “Time Capsule for future” realizzando bellissimi video sui SDGs, e in particolare su temi come la lotta al cyber-bullismo, la parità di genere e la riduzione delle disuguaglianze.

È un bellissimo successo dei nostri studenti, che testimonia l’impegno quotidiano della scuola nel coinvolgerli attivamente nella costruzione di un futuro equo e sostenibile, fornendo loro gli strumenti per realizzare pienamente il loro potenziale trasformativo, affrontare la complessità e gestirla in modo pro-attivo.

A loro vanno oggi tutte le nostre congratulazioni!

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School