età della terra di mezzo

L’età della terra di mezzo. Cosa accade ai nostri figli dai 10 ai 14 anni?

Siamo felicissimi di annunciarti la partenza di un nuovo, bellissimo progetto formativo ad Assisi International School. Si chiama “L’età della terra di mezzo. Cosa accade ai nostri figli dai 10 ai 14 anni?” ed è rivolto a genitori, insegnanti e educatori. E’ un percorso di 4 incontri tenuto dagli esperti della Fondazione Paoletti, Ente di ricerca accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico.

Il tema è quello della pre-adolescenza e di tutte le sfide educative che essa presenta. In soli 4 appuntamenti potrai scoprire, approfondire e acquisire strumenti pedagogici pratici, fondati sulle solide basi delle più aggiornate conoscenze neuroscientifiche, per comprendere come educare i tuoi figli, o studenti, nella delicata fase di crescita in cui si trovano.

Ecco il programma degli incontri:

  • 16 MAGGIO – CERVELLO E PEDAGOGIA
    Esploriamo i meccanismi neuronali che ti guidano nel ruolo di educatore e i dispositivi che rendono la mente predisposta all’apprendimento e alla crescita. Individuare le fasi di sviluppo di tuo figlio ti permette di capire meglio i suoi comportamenti e ti suggerisce come aiutarlo a crescere.
  • 23 MAGGIO – INTELLIGENZA EMOTIVA CON I FIGLI
    Approfondiamo i diversi stili educativi e le cinque caratteristiche dell’intelligenza emotiva per aiutarti a diventare genitore allenatore.
  • 30 MAGGIO – IL NO PEDAGOGICO
    Ci sono dei no che aiutano a crescere. Cos’è la regola? Come dare la regola? Perché dare delle regole? Scopriamo insieme la tecnica del più, meno e uguale.
  • 6 GIUGNO – LE STORIE CHE EDUCANO: NARRAZIONE E MODELLI
    I modelli a cui aspirare e le storie che ci guidano per entrare nella terra di mezzo: dall’età della fanciullo a quella dell’eroe.

Tutti gli incontri si svolgono dalle 18.30 alle 20.00.

SCARICA LA LOCANDINA

Quote di partecipazione:

  • Singolo incontro: 20€
  • 4 incontri: 70€

PER ISCRIVERTI CHIAMA O INVIA UN SMS al 371 1337341

 

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School