Chi siamo

Assisi International School è una scuola bilingue di Metodo Montessori che offre una formazione continua dalla Sezione primavera fino alla Scuola secondaria di primo grado. E’ un progetto nato nel 2009 dall’esperienza decennale della Fondazione Patrizio Paoletti, Ente di Ricerca neuroscientifica e psicopedagogica che ha lo scopo di sviluppare e rendere fruibili strumenti educativi e didattici per il pieno sviluppo dei potenziali di bambini e adulti.

La formazione dei nostri insegnanti è permanente, la cura e il miglioramento degli ambienti è costante e i metodi d’insegnamento sono in continuo aggiornamento per raggiungere il vero obiettivo della scuola: promuovere la parte migliore di ogni studente per prepararlo ai continui e rapidi cambiamenti del mondo moderno.

Dirigenza

Antonella Galiè

Responsabile progetto 

Antonella Galiè

Laureata in Lettere Moderne, dal 2009 è responsabile di AIS, di cui ha curato lo sviluppo dei programmi didattici.

Barbara Piva

Dirigente scolastico

Barbara Piva

Dirigente scolastico

Laureata in Scienze dell’educazione, ha sviluppato un’ampia esperienza nel terzo settore come educatrice e responsabile di comunità alloggio.

Giuseppina Pollastri

Coordinatrice didattica

Giuseppina Pollastri

Coordinatrice didattica e insegnante scuola primaria

Laureata in Pedagogia, è abilitata all’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia ed è specializzata nella differenziazione didattica Montessori.

Daniela Rottoli

Segreteria scolastica,

front office

Responsabile Ais Academy

Daniela Rottoli

Segreteria scolastica,

front office

Responsabile Ais Academy

Didattica

Assisi International School accoglie bambini dai 24 mesi ai 14 anni. Offriamo un percorso scolastico innovativo, completo e potenziato che comprende: la Sezione Primavera (24-36 mesi), la Scuola dell’Infanzia (3-6 anni), la Scuola Primaria (6-11 anni) e la Scuola Secondaria di primo grado(11-14 anni).

I nostri punti di forza sono la didattica d’avanguardia, l’insegnamento della lingua inglese sin dai primi anni di età, la formazione continua dei docenti e l’ampia offerta di attività extra-scolastiche.

La nostra è una didattica d’avanguardia, che  unisce il Metodo Montessori alla “Pedagogia per il terzo millennio”, il metodo educativo ideato da Patrizio Paoletti e sviluppato dall’equipe pedagogica della Fondazione, il cui scopo è rispondere ai bisogni educativi del nostro tempo e anticipare quelli del futuro.

Cambridge Assessment

Assisi International School è una tra le prime scuole in Italia ad aver scelto il curriculum Cambridge Assessment International Education per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.  E’ un circuito mondiale di cui oggi fanno parte 1.300 scuole in 110 Paesi, un curriculum innovativo riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza. 

Il sistema di valutazione che impieghiamo è il Cambridge Assessment Method, che prevede due esami (Checkpoint Test). Tutti gli studenti possono anche prepararsi per l’esame A2 Key – Cambridge English Qualification, che attesta la conoscenza della lingua inglese a livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Fondazione Patrizio Paoletti

Fondazione Patrizio Paoletti è un Ente di Ricerca No Profit nato ad Assisi nel 2000 per volontà di Patrizio Paoletti e di un gruppo di ricercatori, pedagogisti, psicologi, sociologi, medici e imprenditori. La Fondazione realizza i propri programmi di ricerca ed i progetti pedagogici grazie al sostegno di oltre 100.000 persone per raggiungere un unico scopo: permettere ad ogni persona di entrare in contatto con il proprio immenso potenziale.

Da oltre vent’anni studia il funzionamento dell’uomo con una ricerca interdisciplinare: neuroscientifica, psicologica, educativa, didattica e sociale. I risultati della ricerca, insieme al raccordo dei più aggiornati saperi sul funzionamento umano, vengono immediatamente tradotti in campo educativo e didattico, per promuovere i migliori talenti nei bambini e negli adulti.

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School