Guidati dall’idea di sostenibilità, desideriamo trasmettere ai ragazzi l’importanza di avere un rapporto diretto con la natura, nonché di coltivare la necessità di rispettare e vivere l’ambiente che ci circonda. Non sempre sono necessarie grandi azioni per cambiare, ma anche le normali attività quotidiane possono fare la differenza. Non sprecare energia nella propria casa può sembrare un’azione sottovalutata ma in realtà ha un grande valore, perché tutti insieme possiamo davvero cambiare le cose, risultando determinanti, come singoli, rispetto al mondo che ci circonda. Durante tutto il loro soggiorno, nella splendida cornice del parco regionale del Subasio, impareremo a riconnetterci con la natura e a coltivare la passione per l’ambiente vivendolo direttamente, attraverso camminate nei magnifici percorsi delle colline umbre.
Da alcuni anni infatti, grazie al lavoro di numerosi enti ed associazioni, sono state riportate alla luce gli antichi percorsi della via francigena e benedettina, unendo il classico trekking con la riqualificazione di luoghi d’arte e di spirito. Tutto lo staff è di madrelingua inglese. Come ogni anno, la nostra maestra Wendy, insegnante di Assisi International School, nata negli Stati Uniti e specializzata nel metodo Montessori, sarà la responsabile del campus e la coordinatrice di tutte le attività.
L’edizione inizierà a giugno per la durata di tre settimane. È possibile scegliere in quale periodo partecipare e il numero delle settimane.