AIS premio TOP SCHOOL ITALIA

AIS si aggiudica il premio TOP SCHOOL ITALIA di Federterziario Scuola nella sezione Scuola Primaria

AIS ha vinto il premio TOP SCHOOL ITALIA di Federterziario Scuola nella sezione Scuola Primaria. La premiazione, a cui erano presenti il Ministero dell’Istruzione e le principali istituzioni italiane in ambito scolastico, è avvenuta nel corso dell’evento ISTRUZIONE E FORMAZIONE, LEVE STRATEGICHE PER IL MERCATO DEL LAVORO presso la Terrazza Civita di Piazza Venezia a Roma. L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale Youtube Federterziario TV.

La federazione verticale di categoria del settore scuola di Federterziario ha premiato la Scuola Primaria di AIS trasmettendo un video che ne promuove l’eccellenza in ambito scolastico. Federterziario Scuola  rappresenta ad oggi oltre quattrocento realtà scolastiche ed enti di formazione in tutta Italia.

La vittoria di AIS testimonia il carattere moderno e originale della nostra scuola. Dinamica e al passo con i tempi, AIS è capace di distinguersi per la straordinaria attenzione rivolta al bambino.

Nata nel 2009 dall’esperienza in ambito pedagogico della Fondazione Patrizio Paoletti, Assisi International School è la prima scuola bilingue in Italia che affianca al Metodo Montessori la Pedagogia per il terzo millennio, un metodo a base scientifica oggi impiegato in progetti educativi d’avanguardia in tutto il mondo.

La Scuola Primaria affonda le sue radici nello studio e nella ricerca neuroscientifica e psico-pedagogica della Fondazione Patrizio Paoletti. È una realtà scolastica strutturata per permettere al bambino l’opportunità di coltivare il suo amore per l’apprendimento ed esprimere pienamente il suo potenziale. Le scelte metodologiche, didattiche e organizzative adottate sono coerenti con le finalità della scuola. L’insegnante, osservatore attento, monitora costantemente le tappe d’apprendimento e accompagna ogni piccolo passo del bambino attraverso la creazione di un ambiente/contesto positivo e motivante. Ad ogni alunno è garantito un itinerario didattico in grado di condurlo alla scoperta delle proprie capacità e talenti.

assisi international school, Federterziario, Federterziario Scuola, scuola primaria, Top School Italia

AIS Assisi International School

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)
Tel: +39 075 9471123 e +39 371 1337341
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Vai al sito della Fondazione Patrizio Paoletti

Contattaci per info e iscrizioni

    Copyright AIS Assisi International School