Costruire, programmare, sperimentare. E’ iniziato il corso di robotica educativa
Da giovedì 30 marzo, è iniziato ad Assisi International School “Giochiamo con la tecnologia”, un percorso base di robotica educativa realizzato dallo staff della scuola in collaborazione con l’associazione IdeAttivaMente e dedicato ai bambini delle classi II, III, IV e V della scuola primaria.
Si tratta di un percorso che offre ai bambini, attraverso il gioco organizzato in gruppi di lavoro, la possibilità di costruire (creatività, manualità, spirito di collaborazione), programmare (coding, pensiero computazione, tecnologia) e sperimentare (misurare distanze e tempi, pesare, confrontare, ipotizzare, trarre conclusioni, relazionare), diventando creatori di tecnologia (non solo utilizzatori passivi).
La robotica educativa unisce al coding la pratica. Quando si vive un’esperienza d’apprendimento fisica, si massimizza l’attività cerebrale. Grazie al coding si impara a ragionare su problemi complessi, a pensare in maniera algoritmica, a trovare soluzioni, a prendere coscienza dei propri errori.
Il percorso prevede 5 incontri che si svolgono ogni giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Per maggiori info:
Segreteria Assisi International School
Tel. 075 9471123 – Cell. 371 1337341
ais@fondazionepatriziopaoletti.org